Profumo di mamma: Un uovo senza guscio?!?!                                                          

Un uovo senza guscio?!?!

    
Finalmente domenica il sole è tornato a splendere, così con i legumini, abbiamo approfittato della bella giornata e siamo tornati di nuovo all'amata campagna!

fiori a primavera

Non so se è cosa nota, ma con l'arrivo della primavera, dei fiori, dei profumi, dei colori, dei prati verde verde che pare di essere in Irlanda (vero Caituscia?) anche le galline si svegliano dal loro 'letargo oviparo' e cominciano di nuovo a fare le uova!

Intendo le galline vere, quelle felici, che razzolano nell'erba e beccano quel che trovano o, se capita una giornata di sole, fanno a gara per accaparrarsi gli avanzi che i legumini gli portano, nella classica missione dopo pranzo (della serie: che si fa ora? Si portano gli avanzi alle galline!!!).
Insomma, la regola non vale per le povere galline infelici, che vivono in 30cm quadrati (forse) tutta la vita, alla luce del neon notte e di' e che fanno uova come se fossero a cottimo, per la gioia degli scaffali sempre pieni dei supermercati...

Ecco, una di queste galline felici, con il risveglio primaverile ha prodotto, povera creatura, un mega uovo mai visto prima.
Dico mai visto prima, non tanto per la dimensione esagerata, che comunque batteva ogni record, ma per il fatto che si è dimenticata di avvolgerlo nel guscio...
Un uovo che sembrava una pallina di silicone, tutto molliccio (si vede dalle foto?) che faceva anche impressione spostarlo da una parte all'altra...
Dice, il contadino, che a volte capita... che alla povera gallina andrebbe fatto mangiare (non guardrare, eh?!?) un po' di calcio!
Voi l'avevate mai visto un uovo così?!?!

uovo senza guscio?!?

PS. Scusate la latitanza... ma qui stiamo per ristrutturare casa ed il tempo per questo angolino, per il momento, si sta riducendo per cause di forza maggiore..
Non ho la più pallida idea di cosa mi stia per aspettare, a dir la verità, ma cercherò di farmi coraggio... c'è di sicuro molto ma molto di peggio!

Etichette: ,