Profumo di mamma: Una torta speciale                                                          

Una torta speciale

    
Per l'appunto, la settimana scorsa Lenticchia ha compiuto gli anni.

Tutte le volte penso che dovrei comprare già tutto fatto, ma tutte le volte dico: magari il prossimo anno, eh?
Proprio non ce la faccio a rinunciare a preparare io le cibarie... e tutte le volte ho così tante cose in mente, magari da fare anche proprio per la prima volta, che inizio la settimana prima a buttare giù il menu, per decidermi per bene su cosa fare, senno' arriverei all'ultimo con ancora un sacco di idee in testa!
Di torte ne ho preparate diverse, ma questa è stata quella speciale, quella che ho tagliato per ultima, anche se era posata sul tavolone del buffet fin dall'inizio, per paura che non arrivasse al momento del 'dolce', quello dopo il soffio delle 6 candeline!

Di questa torta me ne avevano parlato bene (è un eufemismo!!) gli amici di Gennarino e sapevo già che sarebbe stato un successo!

Il plagio non mi sta tanto simpatico, come avrete già letto qui, per cui vi dico subito che la ricetta non è mia.
Ma l'ho ripresa da un personaggio illustre, il grande maestro Adriano!
La ricetta la trovate sul suo blog: qui.
Ho seguito i suoi insegnamenti fin dall'inizio, perchè anche per preparare la frolla, bisogna capire come si fa ed il suo post è una vera lezione di pasticceria!

Quando ho raccontato alle mamme delle amichette della festeggiata che tante ricette che avevo preparato le avevo trovate in rete ( ne vedrete delle belle, nei prossimi giorni!), mi hanno svelato che anche loro ne leggono, ma tante volte i risultati non sono come quelli decantati...
Beh, il problema è trovare le fonti attendibili, quelle che fanno fare bella figura, e che ti ripagano di tutta la fatica fatta... e con Adriano si può andare sul sicuro!


Crostata Arancia Mandorle DI Adriano

Etichette: , , ,