Profumo di mamma: Natale: legumini all'opera - parte 1                                                          

Natale: legumini all'opera - parte 1

    
Avete già fatto l'albero di Natale anche voi, o fate come una mia amica danese, che per tradizione, non porta un abete in casa fino al 24?
In casa profumodimamma, è l'8 dicembre il giorno che tutti aspettano.
Ognuno ha il suo compito: c'è chi recupera gli scatoloni dal nascondiglio in cui stanno al buio per undici mesi l'anno, chi li apre e chi monta l'albero (sì, un albero 'ecologico' si dice ora.. una volta di diceva 'albero finto'), perchè un povero alberello abituato al freddo dell'inverno non si troverebbe un granchè bene al caldo di un ottavo piano di un condominio di città....
L'ultima operazione è l'addobbo con palline, lucine e festoni vari.
Negli ultimi anni le decorazioni sono state sempre le stesse... come si fa a buttare via un foglietto con disegnata una faccina di Babbo Natale tutta brillantinosa, opera dell'impegno di Lenticchia alla materna o una specie di pallina, non si saprà mai di che materiale, pitturata dalle manine ancora cicciottelle di Fagiolino?

Quest'anno però, complice una visita all'IKEA da cui non sono riuscita ad uscire senza che mi rimanesse attaccato alle mani un piccolo alberello 'ecologico' che sembrava vero, ho dovuto trovare altre decorazioni..
E complice anche una domenica pomeriggio di pioggia (e l'ispirazione di ghirlande di popcorn) ho coinvolto i legumini nella preparazione di decorazioni 'mangerecce'...
Non è stato difficile convincerli, non appena hanno sentito il profumino sprigionato dai popcorn che stavano scoppiettando in padella... è stato molto più difficile convincerli ad infilare i popcorn con l'ago, invece di infilarli... in bocca!!

Legumini all'opera

Alla fine, però, ci siamo riusciti, e il nostro piccolo nuovo alberello, posizionato sul tavolo di cucina, per l'appunto, ha mostrato con orgoglio delle candide ghirlande di popcorn!
Ma non è finita qui.
Le decorazioni, con l'aiuto dei legumini, sono proseguite anche il sabato successivo.
Curiosi di sapere di cosa si tratta?
A prestissimo con la prossima puntata!

Albero di Natale giorno 1

E voi, come decorate l'albero?

Etichette: ,