Mi affaccio velocemente, che ultimamente il tempo non è mai troppo ... E allora, pure ricetta veloce, per un antipastino ghiotto.
Ho trovato queste foglie di salvia giganti, dal contadino al mercato a km 0 (o poco più), e la sera stessa sono finite in padella, fritte. Ma non la solita salvia fritta, una salvia farcita.. con sorpresa!
Tra le croccantine foglie si è nascosta un po' di mozzarella e solo in alcune anche un filetto di acciuga... così, se non becchi l'acciuga alla prima, hai la scusa per assaggiarne un'altra, alla ricerca dell'acciuga perduta!!
Tenute insieme da uno stuzzicadenti, poi inzuppate in un uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Fritte il tempo che si formi la crosticina, un pizzico di sale e... subito in tavola: calducce, croccanti e filanti!
Pure i legumini, che ultimamente apprezzano solo pasta al burro o pasta al pomodoro (speriamo che passi...), le hanno divorate!
Ho usato: - una dozzina di foglie giganti di salvia - 1 uovo - 1 mozzarella - filetti di acciuga sott'olio - pan grattato - olio per friggere - sale
Con questa ideuzza veloce veloce, partecipo alla raccolta del Weekend Herb Blogging, ospitato questa settimana da Crumpets&Co.