Profumo di mamma: Quiz e salsicce                                                          

Quiz e salsicce

    
"La prostituzione, purtroppo, sta dilagando. Ragazze attirate in Italia con lo specchietto della moda, del cinema, della televisione e poi costrette in appartamenti. Vere e proprie schiave, una situazione intollerabile....Perciò abbiamo fatto questo disegno di legge: pene elevate per chi le sfrutta e per gli stessi clienti. Credo che queste pene siano molto giuste, soprattutto quando le prostitute sono minorenni."

CHI L'HA DETTO?

Silvio Berlusconi presentando la legge Carfagna, giusto un paio di anni fa.
Poi, però, non l'hanno approvata.
Chissà perchè?!?!

(Tratto dall'Editoriale di Marco Travaglio, Anno Zero, 20/01/2011)

E in tema di maiali, ecco a voi la ricetta che Lenticchia ha scelto dal suo bel libro di ricette di cucina per bambini (scritto tra l'altro dalla mamma di un suo amichetto):

Le salsicce del cowboy!

Che essendo tratte da un libro per bambini (che utilizza a volte prodotti in parte già pronti, per semplificare le cose), indica di usare 2 scatolette di fagioli... d'altronde i mitici Bud Spencer e Terence Hill, quelle avevano... Ovviamente, da degna food blogger ( e qui mi scappa da ridere...) ho dovuto riadattare alla dispensa e così, invece delle scatolette, ho usato fagioli da cuocere!!

Le salsicce del cowboy

Servono
- 400 grammi di fagioli borlotti freschi (li avevo in freezer, ma potete usare anche quelli secchi, facendoli rinvenire una notte a bagno).
- 1 lattina di polpa di pomodoro
- 6 salsicce (ho usato quelle di cinta senese, che il maiale deve essere di classe!! :-) )
- 2 spicchi di aglio
- 5 foglie di salvia
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
- peperoncino (io non l'ho messo)

Si lessano i fagioli in acqua salata. In genere uso la pentola a pressione, così dopo soli 20 minuti dal fischio sono pronti.

Si fa imbiondire l'aglio nell'olio e, volendo, si aggiunge il peperoncino.
Si aggiungono i fagioli, la polpa di pomodoro, la salvia e si regola di sale e di pepe.
Si lascia cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti, poi si aggiungono le salsicce tagliate a metà e si lasciano cuocere per un altro quarto d'ora.


Norma, Kemikonti, questo post aggiungetelo alla lista di quelli che non ne possono più.


Etichette: , , ,