Non se ne può più degli insulti di Mr B., lasciati cadere dall'alto (per modo di dire), con quel sorriso paralizzato e inquietante, stile Joker di Batman, per sviare l'attenzione su altro. Sì, perchè di insulti si tratta, abilmente (?!?!?) mascherati da battute, come suo solito fare. Ma anche questa volta non fa ridere... anzi, fa parecchio innervosire ed indignare. Penso che ognuno di noi abbia un cuore e un cervello (a essere onesti, chi più, chi MENO) e che le proprie scelte di vita siano scelte personali, insindacabili e ingiudicabili (fintanto che non danneggiano altri, ovvio). Questo, per dire che anche io manifesto contro l'inciviltà, l'ottusaggine ottusità e la pressappochezza di Mr B., che una volta ancora mi ha fatto vergognare di essere italiana.
Per cui, stasera FINOCCHI per tutti!
Una bella insalatina, fresca, agrumata (chè i 15 kili di clementine, li devo consumare, in qualche modo...), decisamente light. Da gustare come stuzzichino/antipasto oppure come contorno.
Per 4 persone: - 2 bei FINOCCHI - 4-6 clementini - olio extravergine di oliva - sale
Salsa di accompagnamento: - 2 cucchiaini di crema di tahini (sesamo) - 2 cucchiaini di senape - 1 cucchiaino dimiele - acqua per stemperare
Lavate e tagliate i finocchi a fettine, cospargeteli con gli spicchi di clementini e condite con olio e sale. I più intraprendenti e amanti di accostamenti meno tradizionali, possono provare ad aggiungere la salsina di accompagnamento, che dona una nota agrodolce al tutto!