Profumo di mamma: Per una colazione rilassata                                                          

Per una colazione rilassata

    
Semplicemente un'idea sfiziosa per una colazione rilassata, di quelle che si fanno di domenica, o di sabato, o quando è festa o semplicemente quando si ha a disposizione una mezz'oretta per prepararla.
Diciamo che per i miei ritmi mattutini, con i minuti contati, tra colazioni, preparazione delle merende per scuola, vestimenti, varie ed eventuali, durante la settimana è improponibile...


Si tratta di accendere il forno e mentre si riscalda, preparare questi rotolini di pasta sfoglia (io ho usato quella già pronta).
In pratica, si fa nevicare il ripieno (che possono essere pinoli e uvetta, oppure pezzetti di cioccolato oppure quello che avete voglia di metterci) sulla sfoglia stesa, la si taglia a striscioline e si arrotolano a formare delle piccole girelline, oppure dei ventagli (come quelli più dietro, che si vedono in foto) che ho modellato semplicemente arrotolando le due estremità della striscioline, una verso l'altra.
Si spennella con un po' di tuorlo, si spolvera di zucchero e si inforna a 180° per 10-15 minuti, finchè non sono dorate o finchè, come spesso mi regolo io, il profumo non comincia ad uscire dal forno!

Appena fatte sono buonissime...


Sfoglie varie a colazione

Etichette: