Profumo di mamma: ...eccomi...                                                          

...eccomi...

    
Quando Paoletta mi ha voluto fare questo regalo, mi chiedeva di parlarvi un po' di me.
La cosa, sicuramente, mi riuscirà peggio che descrivere una delle semplici ricette che preparo, ma ci proverò..

Penso che si sia capito che sono una mamma, la mamma di due piccoli legumi (Lenticchia e Fagiolo). E la compagna di un babbo meraviglioso.

La giapponesite l'ho sempre avuta (avete presente lo sport preferito dai turisti giapponesi in Italia, davanti a qualunque cosa: dal monumento di Michelangelo alla campana del vetro?), ma è indubbiamente aumentata con l'arrivo di Lenticchia e con lei della macchinetta digitale.

La passione della cucina, invece, mi è cresciuta pian piano da quando ho iniziato a dovermela sbrigare da sola. Ho ereditato dal babbo la curiosità in cucina per provare cose nuove, dalla mamma le ricette della tradizione di casa (che per ora, fa solo lei...).
Ma è per il desiderio di vedere i visi sorridenti e compiaciuti dei 2 legumini e del loro babbo che tento di provare ogni giorno qualcosa di nuovo (anche solo leggermente).

Mi piacciono i piatti semplici, quelli che nascono dall'incontro di culture diverse, quelli con accostamenti nuovi e soprattutto preparati con ingredienti sani e genuini.

Mi piacerebbe anche avere un piccolo orto intorno a casa, ma è difficile coltivare all'ottavo piano in città..
Per ora, mi accontento delle erbe aromatiche.
Per le altre squisitezze, per fortuna, c'è l'orto della mia mamma!

Fragola